Disinfestazione Talpe
Quando si parla di talpe, non esistono prati o aiuole al sicuro: la fitta trama di gallerie scavate alla ricerca di cibo e gli accumuli di terra, tra sassi e materiali vari portati in superficie, rovinano anche i giardini più belli. E sebbene si tratti di animali innocui per l’essere umano, sono indubbiamente i nemici numero uno delle aree verdi.
Soprattutto perché, al contrario di quello che si pensa, le talpe non hanno periodi di letargo e possono rimanere attive tutto l’anno, rendendo la caccia lunga ed estenuante. Solo in estate la loro attività diminuisce molto, illudendoci anche che l’infestazione sia passata. L’esperienza però ci insegna che non è sempre questo il caso. Passati i mesi caldi, il singolo individuo o la colonia possono riprendere a pieno ritmo la loro l’opera a scapito, ancora una volta, di zolle, livellamenti e semine.
Come interveniamo per eliminare le talpe?
Urania ti garantisce una disinfestazione dalle talpe rapida ed efficace! Come?
- Innanzitutto sondiamo il terreno e cerchiamo le gallerie utilizzate dagli infestanti;
- Posizioniamo poi apposite trappole a cattura nei punti strategici;
- Infine procediamo con una seconda verifica delle gallerie ed un’eventuale nuova applicazione di trappole.
Qualora tu voglia allontanarle senza nuocere, possiamo anche servirci di repellenti naturali che verseremo direttamente nelle gallerie facendole desistere dalle loro attività, permettendo così una disinfestazione non solo puntuale ma anche ecocompatibile.